Login

Chi è collegato

 132 visitatori online

Sul tuo Smartphone

Scarica l'app per smartphone e tablet Android
staff@professionalhousekeeping.it Scarica l'app per smartphone e tablet Android
Home Cercano di imitarci...
Stampa E-mail

La segnalazione

Tra il Natale 2010 e il Capodanno 2011 ci viene segnalato da un aspirante corsista che una società concorrente operante nel nord Italia - e della quale non riveliamo il nome con la correttezza che non merita - diffondeva sul proprio sito un modulo di iscrizione ad un corso per "Governante", contenente in alcune parti il nominativo ed i recapiti di Professional Housekeeping e di Paola Pesoli.

Si trattava di un malfatto plagio del nostro modello d'iscrizione, tanto malfatto da non essere completato, che è stato immediatamente represso; il modulo è stato rimosso dal sito, senza nemmeno un tentativo di negare il plagio evidente.

 

A tutela della nostra clientela e della correttezza del mercato

A tutela della nostra clientela e della correttezza del mercato Professional Housekeeping precisa che:

 

  • Paola Pesoli offre la sua formazione al pubblico esclusivamente col marchio Professional Housekeeping, di cui è creatrice e titolare.
  • Professional Housekeeping distribuisce il proprio materiale informativo esclusivamente attraverso il suo stesso sito e il suo contact center. Questo materiale ha sempre evidente il logo di Professional Housekeeping.
  • Professional Housekeeping non ha mai avuto alcun collegamento di alcun genere con la società in questione.
  • Professional Housekeeping  non è responsabile dell'abuso del proprio nome da parte di concorrenza avente fine lo svio della clientela o qualsiasi altra attività sleale o addirittura illegale.

 

L'evidenza del plagio

E' possibile verificare il raffronto tra i due moduli, pagina per pagina, da qui. Il logo e il nome dell'azienda sono stati oscurati ove compaiono. Sul loro modulo sono state evidenziate le incongruenze che hanno spinto il corsista a segnalarci la cosa e i nostri riferimenti lasciati in bella mostra nell'ultima pagina.

 

  • I moduli sono identici parola per parola, cambia leggermente la formattazione, nelle pagine 1 e 2
  • La pagina 3 delle "Condizioni contrattuali", risulta copiata con banali adattamenti che la rendono incongruente. Al posto di un fax viene indicato un numero di cellulare.
  • La pagina 4 contenente le istruzioni, è anch'essa copia fedele delle nostre istruzioni, salvo adattamenti incompleti e incongruenti
  • Alla pagina 5, "Informativa sulla privacy", non vi è stato alcun adattamento e sono in bella evidenza i dati di Professional Housekeeping. La pagina è giusto un po' riformattata.
In tutte le pagine sono evidenti gli errori relativi alle doppie "l", tipici della lettura mediante scanner.
La scheda di iscrizione di Professional Housekeeping - ora revisionata - non è disponibile al pubblico, ma va richiesta al nostro contact center. Esattamente quel che ha fatto la persona che si firma responsabile della consulenza per l'azienda che ha operato il plagio. Ciò risulta dai nostri archivi, ed è certamente una "strana" coincidenza. La stessa persona, risponde al numero di cellulare indicato in quel modulo, non disponendo di un numero fisso o di un vero "contact center".

Il nostro pensiero sulla concorrenza

Siamo assolutanente certi e convinti del fatto che la concorrenza sia assolutamente sana. Non è e non sarà mai quindi nostra intenzione impedire ad altri operatori di offrire corsi analoghi ai nostri. Ma tali operatori non possono abusare del lavoro nostro e devono operare con correttezza. Rubare un modulo d'iscrizione indica poca professionalità. Adattarlo in maniera così maldestra, poi, rende ancor meno credibile l'azienda che lo propone.
Non possiamo tollerare che ci si improvvisi Centro di Formazione, quando il proprio business precedente è tutt'altro, come nel loro caso.
Noi:
  • Offriamo esclusivamente formazione professionale e di alto livello.
  • Abbiamo una comunicazione chiara e trasparente dei contenuti, dei costi, delle date.
  • Abbiamo una realtà strutturata dal lavoro di tante persone.
  • Abbiamo un contact center informatizzato per la gestione dei contatti, raggiungibile tutti i giorni, e persino mediante informazioni automatchie negli orari di chiusura, via telefono ed email.
  • Abbiamo un sito attraverso il quale tutte le informazioni sono veicolate in modo trasparente
  • Abbiamo uno staff di tecnici informatici, esperti di amministrazione e affari legali che garantiscano gli investimenti dei nostri clienti.
Tutto questo costa diverso danaro, e ciò nonostante i nostri corsi restano invidiabilmente economici.
Per questo non possiamo permettere che avvengano episodi del genere. La nostra struttura IT controlla sistematicamente con mezzi avanzati che non avvengano abusi del nostro marchio e dei nostri materiali.

Ed in ogni caso... a decidere è sempre il mercato!

Fortunatamente l'utenza è intelligente e sa capire e scegliere. La persona che voleva acquistare il corso di questa società ha capito, dalle incongruenze di quel modulo mal copiato, che stava comprando un "... corso "fotocopia" da una azienda meno affidabile..." come ci ha riferito, e si è rivolta al nostro corso.

Invitiamo quindi tutta la nostra utenza a non lasciarsi confondere ed a diffidare di qualsiasi imitazione.

 

© 2008, 2014 Professional Housekeeping di Paola Pesoli
Powered by Joomla!. Valid XHTML and CSS.