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Home Consulenza Dal cantiere all'albergo
Dal cantiere all'albergo Stampa E-mail

Sembra semplice, ma è la fase più delicata della vita di un albergo.

Sono andati via gli operai la struttura è completa e bellissima.... ma manca ancora tanto lavoro all'apertura.

 

Creare il team per ogni reparto, far iniziare le attività di sgrosso e rifinitura, preparare gli standard della Casa e trasmetterli al personale è una delle nostre specialità.

 

Un'attività che richiede una attenzione continua, un occhio al dettaglio ed una grande capacità di coordinare personale, fornitori, operai.

 

Professional Housekeeping può offrirti la consulenza per lo startup del reparto, dalla fine lavori all'avviamento, fino a lasciare nella Tua struttura una squadra, professionale e motivata come Professional Housekeeping, in grado di gestire l'esercizio quotidiano.

 

 

Leggi l' intervento di Paola Pesoli

 

 

 

Preparare l'apertura di un hotel

 

L'apertura di un hotel è così emozionante che sembra proprio trasmettere l'idea di veder crescere un bambino.

Vivere in prima persona una simile esperienza arricchisce, non solo il percorso professionale, ma anche la fantasia nel ricercare i prodotti migliori tenendo sempre d'occhio il budget del proprio reparto.

Un' ottima Governante deve preoccuparsi di saper scegliere gli arredi e corredi per il "suo" albergo oltre che selezionare le persone che ci lavoreranno.

Cercare gli articoli però non sempre è cosi facile, perchè si ha bisogno di tempo per valutare le proposte migliori e presentare al proprietario le "ricerche" dei materiali con i relativi costi.
Rivolgersi a professionisti del settore, affermati e seri, può risolvere mille difficoltà, evitando così alla Governante di dover incontrare troppi rappresentanti di aziende diverse.

Vestire l'albergo infatti comporta il dover scegliere tutti materiali di cui possa bisognare, dal ristorante, alle camere, alle aree comuni.

A volte mi sono trovata "a contatto diretto" con le aziende fornitrici alle quali ho proposto arredi leggeri (per effettuare pulizie a fondo senza l'impiego di troppe persone per lo spostamento del mobilio) e superfici "lavabili", perché uno dei tanti compiti della Governante è proprio quello di saper mantenere la struttura nel suo totale.
 

© 2008, 2014 Professional Housekeeping di Paola Pesoli
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