Login

Chi è collegato

 114 visitatori online

Sul tuo Smartphone

Scarica l'app per smartphone e tablet Android
staff@professionalhousekeeping.it Scarica l'app per smartphone e tablet Android
Home Governanti
Stampa E-mail

La missione di Professional Housekeeping è quella di formare governanti professioniste.

 

La Prima Governante è una figura di particolare importanza e responsabilità per la quale oggi è richiesta una preparazione professionale aggiornata e specializzata a livello manageriale, e ed è proprio per questo che la Governante preparata a livello internazionale viene definita Executive Housekeeper.

 

Durante il percorso professionale di tutto lo staff di Professional Housekeeping ci si è resi conto che troppo spesso il ruolo della Governante viene interpretato nei modi più disparati:

 

- una cameriera di piano "anziana" senza esperienza di supervisione, controllo e gestione del personale, si vede affidato questo ruolo come una sorta di premio per aver passato dieci anni o più nella stessa azienda;

 

- una cugina oppure una conoscente dei proprietari viene qualificata governante e spesso ricopre quel ruolo non avendo mai lavorato nel settore alberghiero, senza realizzare, quindi, le esigenze della struttura e tanto meno del personale che dovrà gestire;

 

- a volte abbiamo trovato anche le situazioni più assurde di tutte: la governante non esiste, non c'è nessuno che ricopre questo ruolo ma le cameriere si autogestiscono. In questo modo siamo convinti che oltre alla mancanza di crescita professionale del personale venga a mancare anche la qualità nel servizio da esprimere al cliente sempre ai massimi livelli.

 

La Governante di Professional Housekeeping coordina il lavoro e gestisce il reparto piani con professionalità, pianificazione, organizzazione del lavoro, gestisce le risorse umane e amministra il suo reparto con competenze manageriali.


Per diventare Executive Housekeeper è necessaria una formazione specializzata nel settore housekeeping, possibilmente ricoprendo i ruoli dai gradini “più bassi” dell’organigramma alberghiero oppure una preparazione di tipo turistico alberghiero specifica del settore. Indispensabile la buona conoscenza della lingua Inglese e degli applicativi informatici d’uso nel reparto.

 

Lo staff di Professional Housekeeping seguirà l'iter professionale post corso di ogni partecipante.

 

Professional Housekeeping è tutto questo... noi mettiamo la QUALITA' al primo posto

 

Professional Housekeeping può occuparsi della formazione di tutto il reparto che collabora con la Governante: cameriere, facchini, guardarobiere, i quali partecipano volentieri al Seminario Housekeeping per Addetti ai Piani.

 

Contatta il nostro staff per un preventivo personlaizzato.

 

Partecipa al nostro Corso per Governante Manageriale e riceverai l'Almanacco di Jobintourism con il redazionale su Professional Housekeeping e il mondo della Governante.

 

© 2008, 2014 Professional Housekeeping di Paola Pesoli
Powered by Joomla!. Valid XHTML and CSS.