Login

Chi è collegato

 3 visitatori online

Sul tuo Smartphone

Scarica l'app per smartphone e tablet Android
06.98.35.85.55 Scarica l'app per smartphone e tablet Android
Home Paola Pesoli
Stampa E-mail

"La mia esperienza pluriennale nel settore alberghiero inizia con il muovere i primi passi nel settore Housekeeping come cameriera ai piani all’età di 19 anni e avvicinandomi al mondo alberghiero con passione e voglia di imparare.

 

 

Mi sono trasferita in Inghilterra per proseguire gli studi ottenendo ottimi risultati e certificandomi presso il:


  • Cavendish College di Londra in Front Office Procedures and Housekeeping Management
  • Westminster College di Londra in Business English BBC Webwise The Internet Course
  • Green Hill College di Londra in Business English Certificate University of Cambridge

Altri certificati conseguiti nel corso degli anni: Delivering the promises e On job skills trainer programme

Una delle regole apprese proprio in Inghilterra è la seguente:

"Reducing Housekeeping costs is a dirty job, but somebody's gotta do it"


Dopo aver ricoperto il ruolo di Executive Housekeeper per diversi anni, ad oggi la mia missione professionale è la formazione e l’addestramento del personale per migliorare la qualità del servizio e la cortesia nei riguardi del Cliente.

Ho partecipato allo start up di diversi alberghi di catena internazionale e sono convinta che l'opening sia un'esperienza unica, stressante da un lato ma emozionante dall'altro: è come vedere un bambino nascere, muovere i primi passi e crescere sempre più.

 

Paola Pesoli al Burj al Arab

 

Ogni anno seguo corsi di aggiornamento in Hospitality Management in giro per il mondo.

 

L'obiettivo operativo di Professional Housekeeping sarà quello di “aiutare” coloro che si avvicinano o si trovano già nel mondo alberghiero, come luogo di lavoro e devono gestire problematiche generate dalla presenza multietnica, dovuta alla miriade di clienti che frequentano l’albergo.


Perchè i giapponesi preferiscono i bagni con la vasca ma non al quarto piano?

Perchè è importante"segmentare" la clientela per la Governante?

Perchè non in tutti gli hotel vengono effettuati i "Ripassi Serali"?

 

 

Tutta esperienza e conoscenza che attraverso Professional Housekeeping voglio condividere con altri e altre appassionati - come lo sono sempre stata io - di questo meraviglioso - e per chi ne è cliente è misterioso - mondo chiamato Hotel".

 

Tornata da poco da Dubai dopo aver seguito due progetti per nuove strutture alberghiere e un periodo di aggiornamento professionale con colleghi del mondo asiatico.

 

© 2008, 2013 Professional Housekeeping di Paola Pesoli - P.I. 10051381001
Powered by Joomla!. Valid XHTML and CSS.