Login

Chi è collegato

 17 visitatori online

Sul tuo Smartphone

Scarica l'app per smartphone e tablet Android
06.98.35.85.55 Scarica l'app per smartphone e tablet Android
Home Chi siamo

Professional Housekeeping nasce nella primavera del 2008 dalla volontà di Paola Pesoli, per anni Executive Housekeeper in prestigiosi cinque stelle di catene internazionali.

 

Professional Housekeeping pone da subito le basi per connotarsi come innovativa nei modi e nei servizi, offrendo la vendita dei propri corsi esclusivamente attraverso la rete e realizzandoli itinerando nelle maggiori città d’Italia, con docenti tutti provenienti dall’operativo alberghiero e con una infrastruttura “leggera” basata sull’utilzzo spinto di tecnologie informatiche open source e della rete.

 

Questa formula si è mostrata apprezzata, e su richiesta delle Aziende Alberghiere che si rivolgevano a Professional Housekeeping, è stata estesa anche ad altri reparti alberghieri ed a discipline vicine.

 

Contemporaneamente Professional Housekeeping ha offerto il proprio know how alberghiero e persino informatico-tecnologico come consulenza alle Aziende: apertura di nuovi hotels, consulenza di gestione, auditing di reparto e mystery inspections, realizzazione di applicazioni informatiche, soluzioni di telefonia.



Paola Pesoli

"La mia esperienza pluriennale nel settore alberghiero inizia con il muovere i primi passi nel settore Housekeeping come cameriera ai piani all’età di 19 anni e avvicinandomi al mondo alberghiero con passione e voglia di imparare.

 

Leggi tutto...
 
La didattica

Professional Housekeeping ha puntato fin da subito sulla modalità di Full Immersion, creando corsi di breve durata ma con un alto livello di concentrazione e scambio culturale e di informazioni tra i partecipanti e i docenti.

 

Un rapporto che non si esaurisce in aula ma che continua nel post corso, consentendo l'interazione tra i corsisti e le aziende alberghiere clienti; Professional Housekeeping vanta un' altissima percentuale di inserimenti o avanzamenti professionali post corso.

 

Professional Housekeeping - prima in questo approccio - organizza corsi in diverse città a rotazione, consentendone la fruizione al maggior numero di persone possibile e nel modo più comodo.

 
Le tecnologie informatiche

Professional Housekeeping  utilizza Internet come unico canale di diffusione e contatto, riconoscendone la potenza e la modernità e nondimeno volendo introdurre tecnologie moderne in un campo che classicamente ne è stato slegato.

 

L'utilizzo delle moderne tecnologie informatiche consente a Professional Housekeeping di avere una struttura agile, efficiente e sempre in condizioni di operare, ma contenendo i costi infrastrutturali, il che ovviamente permette di offrire un valido prodotto ad un prezzo estremamente competitivo.

 

Per questo Professional Housekeeping non ha una sede aperta al pubblico, poichè dovrebbe averne una in ogni città, ma attraverso il sito ed il forum riesce a creare una rete unica nella sua vastità tra i professionisti Italiani dell'Housekeeping.

 

Hai bisogno di tecnologia? Contatta il nostro Responsabile Tecnico.

 
Abuso del nome di Professional Housekeeping e di Paola Pesoli su sito concorrente.

La segnalazione

Tra il Natale 2010 e il Capodanno 2011 ci viene segnalato da un aspirante corsista che una società concorrente operante nel nord Italia - e della quale non riveliamo il nome con la correttezza che non merita - diffondeva sul proprio sito un modulo di iscrizione ad un corso per "Governante", contenente in alcune parti il nominativo ed i recapiti di Professional Housekeeping e di Paola Pesoli.

Si trattava di un malfatto plagio del nostro modello d'iscrizione, tanto malfatto da non essere completato, che è stato immediatamente represso; il modulo è stato rimosso dal sito, senza nemmeno un tentativo di negare il plagio evidente.

 

Leggi tutto...
 
La mission

Professional Housekeeping, giovane impresa nata nella primavera 2008 dall’esperienza professionale di Paola Pesoli, che ne è titolare e direttrice, offre servizi di consulenza e formazione per il settore del turismo e nello specifico per il mondo alberghiero.


All'inizio la volontà alla base di Professional Housekeeping è stata quella di creare anche nel nostro Paese una formazione manageriale dell'Housekeeper, moderna e multidisciplinare, legata al mondo anglosassone in cui Paola Pesoli è cresciuta professionalmente.


Di seguito abbiamo aggiunto altri tipi di corsi di formazione professionale e ad oggi anche i nostri servizi di consulenza sono molto apprezzati e richiesti presso diverse strutture ricettive su tutto il territorio nazionale.


I nostri partecipanti ai corsi sono seguiti dal proprio docente anche in tutto il periodo post corso di cui hanno bisogno.

 

Le nostre key words: formazione, hospitality management, docenza, professionalità, ospitalità, standard, qualità, corso, organizzazione, governante, meeting, direttore, hotel, albergo, matrimonio, mistery, guest, room, housekeeping.

 
Lavoriamo con

Siamo orgogliosi e felici della fiducia che i nostri Clienti ci accordano.

Qui di seguito alcuni tra i marchi che abbiamo aiutato con le nostre attività di Consulenza e soprattutto Formazione.

Leggi tutto...
 
Informativa sulla privacy

L'informativa sulla privacy per i partecipanti ai nostri corsi.

Leggi tutto...
 

© 2008, 2013 Professional Housekeeping di Paola Pesoli - P.I. 10051381001
Powered by Joomla!. Valid XHTML and CSS.